Parigi 2024, tempo di scelte per Julio Velasco

Ultimo raduno collegiale per la Nazionale femminile

Con il torneo olimpico distante due sole settimane, è ormai arrivato il tempo delle scelte definitive per Julio Velasco: per decidere chi saranno le 13 atlete (12 nel roster ufficiale più una riserva che potrà sostituire un’atleta infortunata) che comporranno la lista definitiva del torneo di Parigi 2024 per quel che riguarda l’Italvolley femminile, il c.t. azzurro ha indetto un ultimo raduno collegiale, previsto per venerdì 15 luglio al Centro Pavesi di Milano, al quale parteciperanno 15 pallavoliste.

Queste le atlete convocate da Velasco, come annunciato dalla FederVolley nella giornata di sabato: Carlotta Cambi, Alessia Orro (palleggiatrici); Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla, Stella Nervini, Loveth Omoruyi (schiacciatrici); Marina Lubian, Anna Danesi, Sarah Fahr, Yasmina Akrari (centrali); Paola Egonu, Ekaterina Antropova (opposti); Monica De Gennaro, Ilaria Spirito (liberi).

Non ci sarà l’infortunata Alice Degradi, schiacciatrice classe 1996, che ha riportato un infortunio al ginocchio in allenamento: saranno Nervini e Omoruyi a giocarsi l’ultimo posto nel ruolo di schiacciatrice durante le giornate di allenamento che vedranno il loro termine venerdì 19 luglio.

La partenza per Parigi è fissata invece per martedì 23, il primo incontro si giocherà il 28 luglio contro la Repubblica Dominicana: sarà la gara che derà il via al Gruppo C, che vede al proprio interno anche Turchia e Olanda e che qualifica le prime due direttamente ai quarti di finale (le due migliori terze dei tre gironi avanzano a loro volta, la peggiore viene eliminata).


Articoli correlati