Perugia campione
La Sir Susa Vim Perugia vince a Monza in gara 4 di finale playoff e porta lo scudetto, il secondo della sua storia, a Perugia. Il punto di Semeniuk fa partire la festa bianconera. Una festa incontenibile in campo e nello spicchio bianco degli oltre quattrocento tifosi arrivati da Perugia con ogni mezzo.
Una festa che coinvolge tutti, dal presidente Sirci agli sponsor, dai ragazzi allo staff tecnico a tutto l’entourage societario. Una festa che poi sono quattro, come i trofei messi in bacheca in questa incredibile stagione. Una festa che finirà tardi perché è giusto così.
La partita è stata dura, come tutta la serie con l’eccellente Mint Vero Volley Monza. Un primo set difficile, la reazione nel secondo, i brividi nel terzo con la rimonta impossibile dei padroni di casa, l’apoteosi nel quarto. Giannelli è l’Mvp delle finali, Leon entra e decide come solo lui sa fare, tutta la squadra, ma davvero tutta, è meravigliosa.
“Senza i miei compagni non ci sarebbe stato nulla di tutto questo, sono stati speciali tutto l’anno – le parole proprio di Giannelli -. L’anno scorso dopo aver perso ai quarti avevo detto che dovevamo migliorare tutti e quest’anno lo abbiamo fatto, la società, noi giocatori ed i tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Questo scudetto è del collettivo, è di Perugia”.