Perugia-Trento 3-2
Nell’inedita Finale di Palazzo Wanny a Firenze la Sir Susa Vim Perugia batte l’Itas Trentino e conquista la 29a Del Monte Supercoppa, la terza consecutiva dopo Cagliari e Biella, la sesta per la società del presidente Gino Sirci, che ricomincia così la stagione come aveva terminato la scorsa, cioè con un successo.
Non bastano a Trento i 24 punti di Gabi Garcia e i 18 muri punto per scardinare la forza dei perugini, che hanno avuto in Ishikawa, premiato Del Monte MVP della Finale da Massimo Righi, Presidente della Lega Pallavolo, un fattore fondamentale per la rimonta.
I tifosi umbri e trentini hanno gremito il palasport toscano (3800 spettatori e sold out) e seguito con partecipazione le fasi di una partita che si è rivelata un vero e proprio spettacolo per gli amanti della pallavolo. Prima dell’inizio del riscaldamento il pubblico che già gremiva gli spalti dell’impianto fiorentino è stato deliziato dall’esibizione dei Bandits, crew di breakdance, campione d’Italia di Breakdance.
Anche oggi erano presenti a Palazzo Wanny i membri della Andrea Bocelli Foundation, nuova charity partner della Lega Pallavolo Serie A, una fondazione che ha come mission la volontà di garantire un impegno concreto per le nuove generazioni con un programma rivolto ai giovani tra i 16 e i 25 anni per la crescita personale e la valorizzazione dei talenti.