Piacenza ritrova il sorriso, Andrea Anastasi gonfia il petto

Piacenza torna a sorridere

Dopo tre sconfitte consecutive, tutte senza aggiungere neanche un punto alla propria classifica, la Gas Sales Bluenergy Piacenza si rimette in marcia superando nella gara della decima giornata di Superlega la Yuasa Battery Grottazzolina, con un netto 3-0 frutto di set vinti 25-23, 25-21 e 25-20. La compagine emiliana riaggancia così il terzo posto, portandosi a 20 punti come la Lube Civitanova.

“Oggi l’importante era solo vincere – ha detto Andrea Anastasi, capo allenatore di Piacenza, nel dopogara -, non siamo stati brillanti ma sono contento di aver visto in campo qualche giocatore che è stato fermo per settimane. Uros ha faticato davanti ma molto bravo in seconda linea, Grottazzolina ha due punti in classifica ma è una squadra pericolosa”.

“Siamo stati ordinati a muro e fatto bene in difesa – ha aggiunto -, sono contento perché anche in battuta quando è stato necessario si è vista una buona efficacia come nel secondo e terzo set. Abbiamo vinto fino ad ora sette partite e con tutti i problemi che abbiamo avuto non sono poche”.

Soddisfatto anche il centrale Robertlandy Simon: “Abbiamo giocato una buona partita portando a casa tre punti importanti per la classifica – ha spiegato -, adesso vedremo con chi giocheremo e dove giocheremo in Coppa Italia, la partita di domenica a Perugia sarà importante e difficile ma noi siamo pronti”.


Articoli correlati