Playoff 5° posto: la Lube passa a Piacenza e vola in semifinale

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova 1-3

La Cucine Lube Civitanova passa a Piacenza nell’ultimo turno del girone unico a sei squadre per il 5° posto. I biancorossi trionfano in quattro set (14-25, 22-25, 25-20, 21-25) nella tana della Gas Sales Bluenergy Piacenza spezzando l’imbattibilità degli emiliani. La corsa al quinto posto continuerà lunedì 22 aprile (ore 20.30) di nuovo al PalaBancaSport nella semifinale in gara unica per accedere alla finale del 27 aprile.

La seconda vittoria consecutiva nel girone è permette ai biancorossi di consolidare il terzo posto a 9 punti legittimando quindi il passaggio del turno, che già era ufficiale dopo i primi due set visti i risultati parziali sugli altri campi. A chiudere davanti a tuttin nel gruppo è Verona, che lascia la seconda piazza alla Gas Sales e affronterà Modena in Semifinale.

La Lube conferma smalto rinnovato al servizio (11 ace, 6 griffati Lagumdzija, top scorer con 23 punti realizzati) e se la gioca a muro con i padroni di casa (7-7). Nonostante qualche difficoltà in ricezione, i biancorossi riescono a comandare il gioco in attacco (51% contro il 44%) grazie agli spunti di capitan De Cecco, premiato MVP della serata.

Coach Giannini fa girare i suoi uomini e riesce a riprendere le redini del match con il contributo della panchina dopo il tentativo di rimonta della compagine piacentina, che conquista il terzo set. In doppia cifra per i cucinieri anche Yant (11). Sul fronte opposto Piacenza risponde con i 17 punti di Romanò e i 14 sigilli dell’ex biancorosso Lucarelli, ma soffre le bordate degli ospiti dai nove metri.


Articoli correlati