Playoff Scudetto: l’Itas Trentino vince gara 4 con Cisterna e vola in semifinale

L'Itas Trentino vince gara 4 contro Cisterna e conquista il passaggio alle semifinali del Playoff Scudetto.

L’Itas Trentino archivia la pratica Cisterna e stacca il pass per le semifinali Scudetto. La compagine allenata da Fabio Soli, infatti, si è imposta in gara 4 contro Cisterna per 3-1 con i punteggi di 17-25 25-20 25-14 27-25.

L’impatto migliore sul match lo hanno i padroni di casa laziali, che scappano subito via sul 5-9. Nella parte centrale del set, Trento riesce a rimontare fino al -2, ma a quel punto arriva un altro allungo da parte di Cisterna che vola sul 22-15. A quel punto è solo una formalità per loro chiudere i conti sul 25-17.

Nel secondo set, l’Itas Trentino parte a razzo con un parziale di sette punti a tre. La compagina di Latina prova a rientrare, ma i ragazzi allenati da Fabio Soli sono abili a mantenere la testa avanti fino al 25-20 finale.

Non cambia lo spartito neanche nel terzo set, con Trento che prima inizia con un parziale di 11-5, poi riesce a mantenere il vantaggio fino al 25-14.

La leadership degli ospiti continua anche nel quarto set (subito 6-1), costringendo Falasca a rifugiarsi nel time-out. Alla ripresa, Cisterna riesce a riportarsi a contatto. Da quel momento, l’incontro prosegue punto a punto, con Trento, che dopo aver annullato un set ball, chiude i conti al secondo match point sul 27-25.

TG SPORT


Articoli correlati