Rachele Sangiuliano si sbilancia sull’Italvolley femminile

Le parole di Rachele Sangiuliano in vista di Italia-Turchia

L’ex palleggiatrice dell’Italvolley Rachele Sangiuliano, intervenuta ai microfoni di discovery+ si è sbilanciata sulla semifinale di pallavolo femminile tra Italia e Turchia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. “Penso che queste Olimpiadi stiano mostrando un livello di gioco molto alto – ha esordito -. Il Brasile ha dimostrato di avere un gioco solido in campo, credo sia una delle squadre più in forma e può raggiungere la finale. Prima però dovranno battere il Team USA, che è sempre un avversario difficile. A mio parere, la lotta per la medaglia più preziosa sarà tra Brasile-Italia”.

“Se la squadra italiana gioca come nella fase a gironi, ha una grande opportunità di arrivare in finale – ha aggiunto l’ex pallavolista -. Penso che le azzurre debbano cercare di rimanere calme e concentrarsi più sul proprio gioco che sull’avversario”.

“La Turchia ha avuto un inizio di torneo più difficile del previsto, anche a causa di alcuni problemi fisici. È una squadra che non si arrende mai, come ha dimostrato contro l’Olanda, e ha individualità di grande talento. Molto dipende dalla prestazione di Melissa Vargas. Santarelli è uno dei migliori allenatori al mondo e ha dimostrato di essere sempre capace di trovare soluzioni e uscire da situazioni complicate” ha chiosato la Sangiuliano.

L’appuntamento per le semifinali del torneo di pallavolo femminile è in diretta su discovery+ oggi a partire dalle ore 16:00 con Brasile – Stati Uniti, mentre alle 20:00 è in programma l’attesissima Turchia – Italia.


Articoli correlati