Radostina Marinova, da “vice” di Paola Egonu al campionato indonesiano

Radostina Marinova va in Indonesia

Radostina Marinova non è più ufficialmente una giocatrice della Numia Vero Volley Milano. Il Consorzio ha infatti ufficializzato al risoluzione del contratto con l’atleta bulgara, arrivata la scorsa estate dopo una lunga esperienza in Francia. La schiacciatrice/opposto classe 1998 è pronta a volare in Indonesia, dove giocherà con la maglia del Jakarta Livin Mandiri.

“Il Consorzio Vero Volley comunica la risoluzione consensuale del contratto con la schiacciatrice bulgara Radostina Marinova – si legge nella nota pubblicata nella tarda mattinata di giovedì 2 gennaio dal club lombardo -. La società ringrazia Radostina per la disponibilità dimostrata e le augura il meglio per il suo futuro”.

Marinova, che ha fatto il suo esordio a 18 anni nella Superliga bulgara con il Kazanlak, ha poi giocato nella NCAA americana, a California State Long Beach, prima del ritorno in patria al Beroe e dell’avventura in Francia, dove fra il 2020 e il 2024 ha vestito le divise di Evreux, Saint-Cloud Paris SF e RC Cannes.

Dal 2022 è, in pianta stabile, una componente della nazionale femminile bulgara, con la quale aveva giocato anche a livello di selezioni giovanili. A Milano era arrivata come “vice” di Paola Egonu, indisponibile nella primissima parte di stagione. Con il ritorno in campo della campionessa azzurra ha trovato sempre meno spazio, arrivando a scegliere una soluzione diversa per la sua carriera.


Articoli correlati