Roberto Russo: “Sembrava di essere in un film”

Le parole di Roberto Russo dopo il successo col Giappone

Roberto Russo ha raccontanto ai canali ufficiali della FIPAV le emozioni vissute durante l’epica rimonta dell’Italvolley maschile, che ha battuto il Giappone per 3-2 (20-25, 23-25, 27-25, 26-24, 17-15) ai quarti di finale, centrando l’accesso alle semifinali del torneo di pallavolo maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024.

“Sono davvero molto felice perché è stata veramente una gara difficile – ha esordito il centrale azzurro -, lo sapevamo, lunghissima, loro in difesa sono molto bravi, sembrava di essere in un film o in un cartone animato, vi giuro”.

“Loro riuscivano a fare tutto, ma noi siamo stati davvero bravi a rimanere lì con la testa quando la partita ormai sembrava persa – ha aggiunto il palermitano -. Adesso però ci godiamo questa vittoria, ma non troppo perché la testa è già alla semifinale”.

“Oggi io onestamente non sono andato un granché bene in fase offensiva, però credo che a muro ho dato il mio contributo soprattutto nelle fasi conclusive. Importante però era vincere e noi ce l’abbiamo fatta, tutto il resto non conta” ha concluso Russo.


Articoli correlati