Simone Giannelli manda un messaggio a Paola Egonu: “Tu sei tanta roba”

Le parole di Simone Gianelli

Anche Simone Giannelli, capitano dell’Italvolley che ha chiuso al quarto posto le Olimpiadi di Parigi 2024, ha voluto dire la sua tramite una story su Instagram in merito alla vicenda del murale dedicato a Paola Egonu, che è stato vandalizzato a Roma nella notte.

“Le persone che hanno fatto questo non meritano di essere chiamate tali… Senza cuore, senza dignità e senza umanità! Paola, non ti curar di loro, chi di dovere ci penserà (spero proprio). Tu sei tanta roba. Campionessa Olimpica”, il messaggio dell’alzatore in forza a Perugia.

Bruno Vespa ieri è invece tornato a esprimersi sulla medaglia d’oro vinta dalle ragazze della pallavolo. Lo aveva fatto già domenica e il suo post aveva scatenato una serie di polemiche. “So benissimo che Paola Egonu e Myriam Sylla sono nate in Italia. Ma basta questo a salvare dalle polemiche chi nasce con la pelle nera?”.

“Anche loro purtroppo debbono integrarsi in un mondo più razzista di quanto s’immagini. E le due campionesse ci sono riuscite benissimo”, ha concluso il popolare giornalista.


Articoli correlati