Tapiro d’oro a Paola Egonu
In questi giorni è venuta alla luce la notizia che, a distanza di pochi mesi dalla fine dei Giochi olimpici di Parigi, circa cento atleti hanno restituito le medaglie vinte a causa del rapido deterioramento.
L’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli ha intercettato sul campo di allenamento della Numia Vero Volley Milano quattro vincitrici della medaglia d’oro, e cioè le azzurre della pallavolo Paola Egonu, Myriam Sylla, Alessia Orro e Anna Danesi per chiedere in che condizioni fossero le loro medaglie.
A ognuna di loro Staffelli ha consegnato un Tapiro d’oro “medagliato”, oltre a una medaglia satirica, realizzata ad hoc. Riguardo alle medaglie vinte a Parigi, le quattro campionesse hanno dichiarato che quelle in loro possesso sono ancora in buone condizioni.
E quando Staffelli ha chiesto come gioca a pallavolo Giorgia Meloni, Egonu – che assieme alle compagne di Nazionale ha scambiato dei palleggi a Palazzo Chigi lo scorso aprile, ha detto: “Ha un tocco abbastanza delicato. Se la cava. C’è del potenziale”. Il servizio completo andrà in onda domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).