Thomas Beretta e una vittoria fondamentale

Thomas Beretta e una vittoria fondamentale

Regalo di Natale per la MINT Vero Volley Monza che torna a sorridere in SuperLega Credem Banca. Nell’ultimo match prima della fine dell’anno, la prima squadra maschile del Consorzio si è regalata una fondamentale vittoria in campionato, superando al tie-break (25-13; 22-25; 17-25; 31-29; 15-12) l’insidiosa formazione marchigiana della Cucine Lube Civitanova. Di fronte ad un’Opiquad Arena gremita è andata in scena una sfida al cardiopalma che ha visto i brianzoli lottare su ogni pallone e resistere agli attacchi della Lube.

Dopo essersi aggiudicati il primo parziale, i monzesi hanno subito il rientro dei marchigiani nel secondo e terzo set. La quarta frazione è stata animata da un lunghissimo punto a punto tra le due formazioni con Civitanova che ha avuto l’occasione di chiudere l’incontro, ma la MINT è stata più tenace e dopo tre set point (31-29) ha mandato la sfida al tie-break. Nel quinto e decisivo parziale i vincenti di Rohrs e Averill hanno regalato a Monza l’incontro e due punti fondamentali per la classifica.

Thomas Beretta, centrale MINT Vero Volley Monza, ha espresso tutta la sua gioia: “Quella di questa sera è una vittoria fondamentale per la classifica ma soprattutto per il gruppo; siamo riusciti a lottare fino in fondo contro una squadra che sta facendo un grandissimo campionato. Spero che questa partita ci serva da lezione per mostrarci che abbiamo la forza di rialzarci e reagire nelle gare difficili. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi”.


Articoli correlati