Ivan Zaytsev all’attacco di Julio Velasco.
L’Italia del volley deve digerire il netto 3-0 subito dalla Polonia dopo la vittoria al debutto in quel di Tokyo 2020 contro il Canada. E soprattutto le critiche che hanno accompagnato la prova degli Azzurri, una delle quali ha particolarmente infastidito la stella della Nazionale.
Si tratta appunto di quella di Velasco, che pure di Zaytsev era stato uno dei maestri in quel di Modena. “Ci sono anche gli altri”, era stata la sua critica al fuoriclasse spoletino. Secca la replica: “Dal divano gli allenatori possono dire tutto”.
“Se la qualità non arriva, serve pazienza. E io sto dando il massimo – ha aggiunto Zaytsev, parlando con la ‘Gazzetta dello Sport’ -. Siamo in dodici, ognuno sta cercando di dare il suo contributo e ora dobbiamo perfezionare i dettagli. A questi livelli non si può sbagliare nulla. Ci dispiace solo di non aver sfruttato le occasioni che avevamo creato contro una squadra che in campo aveva messo grandi qualità. Ma ci sono arrivati anche palloni giocabili, di cui però non abbiamo approfittato”.