Tragedia nel volley: Walewska Moreira de Oliveira è morta

Un’immane tragedia travolge il mondo della pallavolo.

Walewska Moreira de Oliveira è morta a soli 43 anni d’età. Giocatrice di pallavolo attiva fino all’anno scorso (si era ritirata nel 2022 lasciando il Praia Clube), nel corso della sua carriera aveva collezionato trofei ovunque inclusa la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008. Nota anche in Italia, aveva giocato a Perugia tra il 2004 e il 2007 vincendo lo scudetto nella prima e nella terza stagione in Umbria.

La tragedia si è consumata a San Paolo, dove Walewska viveva. Secondo quanto riferito dal media brasiliani, a partire dal quotidiano ‘O Globo’, la ex giocatrice è precipitata dal 17esimo piano del suo condominio. Sulle circostanze del suo decesso sono in corso le indagini degli inquirenti.

‘O Globo’ ha riportato le prime informazioni fornite dal distretto di Polizia locale, secondo cui il 17esimo piano del condominio di Walewska ospita l’area ricreativa ed è “accessibile solo ai residenti attraverso una porta a vetri con biometria facciale”. La donna sarebbe entrata nella struttura alle 16:50, come registrato dal sistema di monitoraggio.

“Era una giocatrice speciale. Le sue gesta saranno ricordate e celebrate per sempre”, ha commentato il presidente della Federazione brasiliana di pallavolo, Radames Lattari.


Articoli correlati