Trento, coach Fabio Soli pronto a dare battaglia alla Vero Volley Monza

Le dichiarazioni di Fabio Soli in vista di gara 5 contro la MINT Vero Volley Monza

L’Itas Trentino si trova di fronte all’ennesimo appuntamento da dentro e fuori della loro stagione. Per continuare la corsa che porta allo Scudetto alla compagine gialloblù servirà necessariamente una vittoria, che consentirebbe loro di centrare la decima Finale play off della propria storia. Domenica 14 aprile a partire dalle 18 alla “Il T quotidiano Arena” di Trento, la società trentina se la vedrà con la MINT Vero Volley Monza nella decisiva gara 5 della serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2024.

Dopo essersi aggiudicata i primi due appuntamenti, l’Itas Trentino ha subito la rimonta della compagine brianzola, la quale prima ha piazzato un’importantissima vittoria esterna per 3-2, poi ha riportato il punteggio in parità grazie al 3-1 maturato in casa. Tali risultati hanno reso necessaria la quinta e decisiva sfida di spareggio. Chi supererà il turno troverà nella serie di Finale Perugia.

“Tutto quello che è successo nelle prime quattro partite della serie era prevedibile. Non ci siamo esaltati dopo il vantaggio conquistato dopo le prime due gare, così come ora che siamo 2-2 nella serie non ci disperiamo. Il pensiero è rivolto unicamente a gara 5, ad affrontarla con serenità e determinazione di fronte al nostro pubblico. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e di avere a disposizione quanto necessario per poterci giocare le nostre chance fino all’ultimo punto. Sicuramente sarà una partita carica di emozioni per la posta in palio, il nostro compito sarà quello di scegliere bene le cose utili per noi, in modo da offrire la migliore prestazione possibile” queste le parole di coach Fabio Soli in vista di gara 5.


Articoli correlati