Soli loda i suoi ragazzi
La difesa del tricolore che porta sulle maglie inizia con il piede giusto per l’Itas Trentino. All’esordio nei Play Off Scudetto Credem Banca 2024, i campioni d’Italia si sono infatti assicurati subito gara 1 dei quarti di finale, regolando per 3-0 la Valsa Group Modena alla ilT quotidiano Arena di Trento.
“Non siamo stati perfetti ma abbiamo dimostrato di giocare come una vera squadra ed era quello che serviva per portarsi avanti nella serie – ha spiegato Fabio Soli al termine della partita -. Questi ragazzi hanno dato un esempio lampante di cosa voglia dire stringersi intorno a chi per la prima volta partecipava ad un evento di questo tipo, offrendogli un grande aiuto”.
“Ovviamente abbiamo fatto bene anche a livello individuale, perché singolarmente tutti hanno dato qualcosa in più, dimostrando con i fatti che davvero non vedevamo l’ora di scendere in campo e giocare. Per passare il turno bisogna vincerne tre di partite, ma teniamoci nel cuore quello che siamo stati: un’Itas Trentino di alto livello” ha aggiunto il timoniere dei gialloblù.
Fra quattro giorni, domenica, si disputerà gara 2, da giocare al PalaPanini di Modena a partire dalle ore 16.