Trento vince 3-1 su Civitanova, Blengini: “Spalle al muro”

La prima va a Trento

Il match di andata delle Semifinali di CEV Champions League 2024  alla ilT quotidiano Arena premia i padroni di casa della Trentino Itas, vittoriosi in quattro set (25-17, 16-25, 25-18, 25-23) sulla Cucine Lube Civitanova al termine di una partita aperta fino agli ultimi battiti di un quarto parziale equilibratissimo.

“Abbiamo battagliato, con delle imprecisioni e contro una squadra che difficilmente va in difficoltà – ha detto il coach dei marchigiani, Blengini -. Gli avversari hanno reagito anche quando ci abbiamo provato concretamente con la battuta. Proprio al servizio abbiamo commesso qualche errore di troppo e questo è stato un fattore, unitamente al fatto che dopo delle buone difese non siamo riusciti a chiudete il punto, mentre i nostri avversari sì. Peccato non essere riusciti quanto meno a raggiungere il tie break”.

“Ora siamo spalle al muro sia in campionato sia in Champions League, ma viviamo questa situazione con serenità e con la consapevolezza che per battere certi avversari di così grande qualità dobbiamo fare meglio determinate cose” ha aggiunto Blengini.


Articoli correlati