Una scatenata Antropova batte Paola Egonu, Milano ko contro Scandicci

Una scatenata Antropova batte Paola Egonu, Milano ko contro Scandicci

La Numia Vero Volley Milano è stata sconfitta a Firenze da Scandicci nella partita valida per la dodicesima giornata di andata della Serie A1 Tigotà. La prima squadra femminile del Consorzio, ancora priva di capitan Orro, si è arresa al tie-break alla formazione toscana della Savino Del Bene. Di fronte al pubblico del Palazzo Wanny di Firenze, Scandicci ha impiegato oltre due ore (20-25; 25-21; 22-25; 25-20; 15-12) per avere la meglio sulle milanesi. 

Milano è partita forte nel primo set, condotto dall’inizio alla fine, grazie a una scatenata Daalderop (7 punti per lei nel parziale) e chiuso 20-25. Nel secondo parziale, subito Scandicci avanti con decisione, brava a resistere alla rimonta milanese nella parte centrale del set, ed a chiudere 25-21, pareggiando i conti. Nel terzo set è Milano a partire nuovamente forte, e a non voltarsi mai indietro, nonostante il tentativo di rientro finale di Scandicci: 22-25. 

Sono le padrone di casa, trascinate da Antropova, a reagire però con decisione nel quarto set, vincendolo 25-20 e portando la sfida al tie-break. Nel quinto set, equilibrio assoluto nella prima parte, rotto poi da una scatenata Antropova, che ha permesso a Scandicci di chiudere la partita 15-12. MVP della sfida la regista di Scandicci Maja Ognjenovic. 

Top scorer per Milano Egonu con 21 palloni a terra, seguita da Daalderop e Sylla, entrambe in doppia cifra con 17 punti. Un paio di giorni di allenamento e poi di nuovo in campo: mercoledì 11 dicembre alle ore 19:00 le meneghine saranno sul taraflex della Opiquad Arena di Monza, per la sfida di Champions League contro il Calcit Kamnik, ultimo match prima della partenza per il Mondiale per Club.

Savino Del Bene Scandicci: Herbots 5, Castillo (L), Kotikova, Ognjenovic 4, Bajema 6, Graziani 4, Nwakalor 10, Ana Carolina 5, Antropova 34, Mingardi 5, Gennari. N.E. Magnani (L), Baijens. All. Gaspari.
Numia Vero Volley Milano: Cazaute, Gelin (L), Pietrini, Danesi 10, Konstantinidou 1, Fukudome (L), Kurtagic 8, Sylla 17, Egonu 21, Daalderop 17. N.E. Heyrman, Guidi, Marinova, Da Pos. All. Lavarini.


Articoli correlati