Velasco incontra Paola Egonu e parla del futuro

Julio Velasco incontra Paola Egonu e parla del futuro

L’ex ct dell’Italia del volley Julio Velasco in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha commentato le indiscrezioni che lo danno tra i possibili sostituti di Davide Mazzanti sulla panchina delle Azzurre.

“L’ho letto e sentito, ma io non ho avuto alcuna notizia. Credo che certe decisioni siano state prese, ma il presidente federale Manfredi è stato molto chiaro sull’argomento. Se ne parla dopo la qualificazione olimpica. Quindi credo che si debba aspettare”

Velasco, riporta sempre il quotidiano, ha incontrato negli scorsi giorni in palestra a Busto Arsizio proprio Paola Egonu, che al preolimpico ha deciso di non partecipare: i due potrebbero ritrovarsi insieme alle prossime Olimpiadi.

Velasco ha anche commentato il cammino della squadra maschile agli Europei: “Polonia e Italia, secondo me, saranno le due finaliste. E questa potrebbe anche essere una finale che si ripeterà per più anni, perché al di fuori dell’Europa ho visto il Brasile in crisi e gli Stati Uniti con una squadra vecchia. Polonia e Italia, invece, sono squadre che hanno una prospettiva, e non è un caso che siano anche le due con più equilibrio”.


Articoli correlati