Domenica la sfida tra Scandicci e Vero Volley Milano
Si giocherà domenica 8 dicembre, con inizio alle 18, la sfida tra Scandicci e Vero Volley Milano, entrambe appaiate al secondo posto con 27 punti (benché le toscane abbiano una partita in meno). Si tratta di una sfida importante per entrambe le compagini, alla ricerca della più alta posizione possibile per chiudere il girone d’andata e ottenere la seconda testa di serie in Coppa Italia.
Vincere domenica a Firenze, oltre ad ottenere una testa di serie migliore in Coppa, permetterebbe anche di tenere il passo, benché a relativa distanza, da Conegliano: un doppio obiettivo importante, come spiega il tecnico della squadra del Consorzio, Stefano Lavarini. “Affronteremo una squadra di altissimo livello – ha detto -, ricca di talento e con molte soluzioni tattiche a disposizione”.
“Il nostro obiettivo sarà chiaro: difendere il secondo posto e consolidare la nostra posizione in classifica. Quella contro Scandicci rappresenta l’ultima giornata del girone d’andata, un appuntamento cruciale per definire la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia” ha aggiunto l’allenatore della Vero Volley.
Paola Egonu, Alessia Orro, Anna Danesi e compagne hanno conquistato due successi consecutivi in campionato, contro Bergamo e Vallefoglia, che hanno ridato fiducia dopo i ko contro Conegliano in campionato e Vakifbank Istanbul in Champions. Scandicci, invece, arriva da otto successi consecutivi fra Italia ed Europa, l’ultimo pochi giorni fa contro Pinerolo in trasferta.