![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/numia-vero-volley-milano_1309198Photogallery.jpg)
Numia Vero Volley Milano-Prosecco Doc Imoco Conegliano (35-37; 20-25; 20-25)
Si infrange in finale il sogno della Numia Vero Volley Milano per cui resta un tabù la Coppa Italia A1 Frecciarossa. Nell’ultimo atto, disputato all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Paola Egonu e compagne si sono arrese in tre set (37-35; 25-20; 25-20) alla Prosecco Doc Imoco Conegliano che si conferma di nuovo campione.
La compagine meneghina, reduce dalla maratona al tie-break contro Scandicci in semifinale, ha giocato un primo parziale al cardiopalma, terminato 37-35 per Conegliano ma che ha stabilito il record di set più lungo disputato in una finale di Coppa Italia. Nella seconda e terza frazione le ragazze di Lavarini sono riuscite a rientrare in più occasioni, impedendo gli allunghi delle venete ma mancando di incisività nei momenti chiave.
Isabelle Haak è l’MV del match, ma il titolo di top scorer va a Paola Egonu, autrice di 24 punti. Per la Numia Vero Volley Milano mercoledì 12 febbraio sarà già occasione di rivincita: alle ore 20:45 al Palaverde di Villorba Milano avrà l’occasione di rifarsi contro Conegliano, questa volta in Serie A1 Tigotà, e consolidare la seconda posizione in classifica.
“Oggi abbiamo avuto una reale possibilità di aggiudicarci il primo set, e questo rappresenta il più grande rammarico della partita – ha ammesso coach Lavarini ai canali ufficiali del club meneghino -. Nei restanti parziali non siamo riusciti a mantenere la solidità necessaria per contrastare una squadra come Conegliano. Nella seconda e nella terza frazione, infatti, ci è mancata la qualità nel primo e nel secondo tocco, elementi fondamentali per poter attaccare con aggressività”.