La Vero Volley Milano si prepara per la nuova stagione
La Vero Volley Milano accende i riflettori sulla nuova stagione: in attesa del ritorno in gruppo delle quattro neo-campionesse olimpiche (Paola Egonu, Alessia Orro, Myriam Sylla e la rientrante Anna Danesi), è il nuovo coach del club vice-campione d’Europa, Stefano Lavarini, a definire le prospettive dell’annata che sta per avere inizio.
“Ci sono delle belle emozioni e una grande motivazione per fare una stagione positiva in un contesto importante – ha dichiarato il tecnico tornato ad allenare un club italiano dopo l’esperienza al Fenerbahce -. Inizieremo la nostra preparazione in maniera graduale, abbinando l’allenamento fisico a quello tecnico, per arrivare nella migliore condizione possibile a lavorare, poi, sul sistema di gioco e la nostra pallavolo”.
“Sicuramente – ha aggiunto Lavarini – sarà una stagione ricca di impegni e dobbiamo trovare una buona intesa e continuità fin da subito. Passo dopo passo, dobbiamo costruire un ambiente di lavoro positivo e costruttivo. Fortunatamente abbiamo grandi ambizioni e la possibilità di esprimerci in tante manifestazioni”.
Lavarini manterrà il doppio incarico restando c.t. della Polonia femminile, che ha guidato anche a Parigi 2024: “E’ un evento – ha detto parlando dei Giochi Olimpici – che rappresenta un sogno per tutti quelli che si occupano di sport, poi, in quel momento si è concentrati sul risultato e quello che si vuole è sempre fare il meglio possibile. Noi abbiamo chiuso con uno storico sesto posto e credo che possiamo essere soddisfatti di quanto ottenuto”.