Le parole di coach Eccheli
Riparte ufficialmente oggi, lunedì 19 agosto, l’avventura della Vero Volley Monza, pronta ad affrontare una nuova stagione che la vedrà impegnata al massimo livello della pallavolo nazionale e, per la prima volta nella storia della prima squadra maschile del Consorzio, anche in CEV Champions League.
Agli ordini del confermatissimo coach Massimo Eccheli e del suo rinnovato staff, all’Opiquad Arena di Monza si sono ritrovati 12 giocatori, anche se per qualcuno di loro la preparazione era già ripresa settimana scorsa, con alcune sedute di allenamento anche in piscina e su sabbia. Del gruppo che affronterà l’anno sportivo, mancano ancora Mosca, Juantorena e Averill, assenti giustificati che si aggiungeranno ai compagni nelle prossime settimane.
“Partiamo oggi con un gruppo diverso rispetto a quello che ha chiuso la scorsa stagione – ha spiegato Eccheli -. Siamo tutti anche curiosi di vedere che lavoro potremo sviluppare insieme e di capire quanto potremo essere competitivi nelle manifestazioni che andremo a giocare. Sicuramente le aspettative sono alte se teniamo come riferimento i risultati ottenuti lo scorso anno e bisogna considerare che si apre un nuovo ciclo con una squadra rinnovata. Abbiamo un programma di lavoro che inizialmente, almeno per le prime due settimane, sarà chiaramente caratterizzato da una grande attenzione al condizionamento atletico, per, poi, cercare di presentarci in grado di giocare al massimo già nella prima competizione che ci aspetta, la SuperCoppa”.