Vero Volley Monza, Ibrahim Lawani non vede l’ora di ricominciare

Ibrahim Lawani torna alla Vero Volley

La Vero Volley Monza ha annunciato, nella giornata di martedì, il rientro nei propri ranghi di Ibrahim Lawani, opposto francese classe 2001 che aveva già vestito la divisa del Consorzio la scorsa stagione, salvo essere costretto all’addio (che, dunque, si è rivelato un arrivederci) nel mese di novembre 2023.

“Sono molto felice di tornare a vestire la maglia di Monza, che ho dovuto lasciare dopo pochi mesi a causa di un infortunio l’anno scorso – ha dichiarato, ai canali ufficiali del club, lo stesso Lawani -. Da sei mesi sto lavorando per il mio rientro e la mia spalla sta diventando gradualmente più forte, grazie al supporto del mio fisioterapista Erwan Tanguy e del centro di riabilitazione di Cape Breton”.

“Ho svolto da poco a Monza i primi allenamenti per testare la spalla, e sto progredendo molto bene insieme allo staff. Non vedo l’ora di rientrare per il campionato e di tornare ad esibirmi ai massimi livelli” ha poi concluso il talento francese, che con la nazionale Under 22 ha ottenuto la medaglia d’argento agli Europei di categoria nel 2022, oltre ai premi individuali per il miglior opposto e miglior realizzatore.

Ibrahim Lawani ha esordito fra i ‘big’ nel 2018-19 con il club federale France Avenir, prima di trasferirsi al Paris Volley, dove ha giocato dal 2019 al febbraio 2023. Da lì il passaggio in Italia, prima a Taranto, fino alla conclusione del 2022/23, poi al Vero Volley Monza, con cui sta per ricominciare l’avventura interrotta sette mesi fa.


Articoli correlati

P