Vero Volley Monza: l’ultimo tassello del roster arriva dalla Germania

Erik Rohrs è un nuovo giocatore della Mint Vero Volley Monza

Dopo aver rinnovato Ibrahim Lawani, la Vero Volley Monza ha annunciato l’ingaggio dello schiacciatore tedesco Erik Rohrs, andando così ad aggiungere un ulteriore tassello al proprio roster in vista della stagione 2024-2025. Il giocatore classe 2001, già nel giro della nazionale maggiore, è considerato uno dei più promettenti talenti tedeschi.

Lo schiacciatore 23enne è cresciuto a Berlino con la maglia del VCO, dove ha giocato dalla stagione 2017-18 alla stagione 2020-21, Rohrs è passato nel 2021 allo United Volleys Frankfurt, dove ha conquistato la sua prima finale in DVV Cup, oltre che l’accesso ai playoff, prima di trasferirsi a Düren. Rimane 2 anni in maglia SWD Powervolleys, con la quale dimostra tutto il suo valore e si guadagna le prime convocazioni in Nazionale maggiore tedesca, dopo le convincenti prestazioni nella selezione U23.

Nell’ultima stagione, Rohrs passa all’SVG Lüneburg, squadra impegnata in Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League, competizione nella quale viene eliminata nella prima fase, in un girone con Jastrzebski Wegiel (poi finalista), Guaguas Las Palmas e Ceske Budejovice. Nella stagione alle porte, per il classe 2001 si aprono le porte della SuperLega, uno dei campionati più competitivi al mondo: con la casacca della MINT Vero Volley Monza, lo schiacciatore disputerà anche Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

“Sono molto felice di essere un giocatore di Monza nella prossima stagione è un grande step in avanti nella mia carriera passare dalla Bundesliga tedesca alla SuperLega italiana. Sono molto grato dell’opportunità che mi ha dato il Vero Volley: non vedo l’ora di ripagare questa fiducia mostrando le mie qualità in campo. Ho parlato con Georg Grozer, che mi ha consigliato subito di accettare la proposta di Monza. E’ stata una decisione semplice: spero di conoscere presto i miei nuovi compagni, lo staff e tutti i tifosi, e di disputare una grande stagione” queste le prime dichiarazioni del giocatore ai canali ufficiali del team.


Articoli correlati