Volley donne, due sorprese in poche ore

Due sorprese in poche ore

Mercoledì sera sorprendente per il volley italiano: nelle semifinali playoff A1 Conegliano ha perso dopo 45 partite senza sconfitte, Scandicci ha invece conquistato la finale dopo aver battuto ancora Milano: 3-0 nel secondo match della serie.

La Prosecco DOC Imoco Volley ha chiuso a Novara la sua striscia vincente che durava dall’11 maggio scorso, esattamente 45 partite senza sconfitte prima della sconfitta di mercoledì sera contro l’Igor, la rivale di sempre, capace di vincere 3-2 una dura battaglia e di portare la serie a gara 3 di spareggio che si svolgerà sabato sera alle 20:30 al Palaverde e consegnerà a una delle due squadre il pass per la Finale Scudetto dove si è già qualificata la Savino del Bene Scandicci, alla sua prima finale dopo aver eliminato con un doppio 3-0 l’Allianz Milano nell’altra semifinale.

Queste le parole di coach Barbolini post partita: “I play off sono questi, si gioca ogni tre giorni e può cambiare tutto, penso che le ragazze siano state molto brave perché nel primo e nel secondo set eravamo sotto e loro si sono messe lì ed hanno giocato punto a punto, sapendo poi accettare di essere recuperate anche nel terzo. Abbiamo commesso pochi errori ed adesso siamo 1-0, ma ricordiamoci che anche lo scorso anno avevamo vinto Gara-1 e poi la finale l’abbiamo guardata. Questo anno dovremo essere più brave e provare chiudere subito a Milano, ma dobbiamo sapere che la serie è lunga e ogni set è lungo e tirato. Le piccole cose possono fare la differenza, oggi siamo stati più bravi noi, però poco cambia nella valutazione dell’avversario, che sicuramente è una delle migliori squadre al mondo”.


Articoli correlati