Volley, Fefé De Giorgi pensa già a Parigi 2024

La sconfitta con la Polonia sarà uno stimolo per Parigi 2024

L’Italia si è fermata sul più bello. Al PalaEur, davanti a quasi 11 mila spettatori (compreso il Presidente della Repubblica Mattarella), la squadra di De Giorgi si è arresa ad una super Polonia che, oltre a guadagnarsi, meritatamente, il titolo di Campione d’Europa, ha vendicato la sconfitta, di un anno fa, a Katowice al Mondiale (capolavoro azzurro).

“I valori sono molto vicini e basta poco per cambiare il risultato. Questa volta è andata bene a loro che lo ripeto hanno fatto una grandissima partita”, le parole di De Giorgi nel post match riportate dalla Gazzetta dello Sport. Il coach azzurro sa che questa medaglia d’argento è un altro tassello in un quadro molto più ampio: “Questa squadra sta facendo un viaggio e ha obiettivi precisi. Credo che si veda molto bene da fuori è un gruppo che si vuole bene, che sta bene assieme e che si aiuta nei momenti di difficoltà”.

In un bel siparietto con Grbic, allenatore della Polonia, De Giorgi ha svelato come Parigi 2024 sarà il futuro teatro di una sfida che sta diventando molto appassionante. Italia e Polonia sono due corazzate della pallavolo mondiale. A Parigi 2024 potrebbe andare in scena un nuovo duello e, come dichiarato da De Giorgi, questa volta potrebbe toccare all’Italia spuntarla.


Articoli correlati