Volley, Manfredi boccia Mazzanti: “Decisioni in tempi brevi”
Il presidente della Federvolley Giuseppe Manfredi ha fatto un bilancio degli ultimi mesi della Nazionale femminile, tra gli Europei deludenti e la mancata qualificazione diretta alle Olimpiadi.
“C’è grande amarezza per non aver sfruttato l’occasione di qualificarci direttamente ai Giochi Olimpici. Il bilancio stagionale della nazionale femminile è senz’altro negativo e di questo dobbiamo prendere atto. È innegabile che quest’anno diverse cose non abbiano funzionato”.
“Se nelle scorse stagioni abbiamo ottenuto diversi successi e quindi tanti elogi, adesso è giusto accettare le critiche: questa è la legge del mondo dello sport. Nel 2022 a conclusione del Mondiale affermai che ritenevo la stagione positiva, in virtù del Bronzo iridato e della vittoria della Volleyball Nations League, quest’anno invece devo ammettere, altrettanto chiaramente, che sono stati commessi degli errori”, sono le parole di Manfredi, affidate ad una nota.
A breve arriveranno le possibili novità: tra queste l’addio di Davide Mazzanti e il possibile ritorno di tante Azzurre, tra cui Paola Egonu. “Fin dai prossimi giorni, insieme al Consiglio Federale, analizzeremo nel dettaglio quanto accaduto e lavoreremo con lo scopo di trovare in tempi brevi la soluzione migliore per superare questo momento complicato. La qualificazione per i Giochi di Parigi 2024 è ampiamente alla nostra portata e per la nuova stagione l’obiettivo della Fipav sarà certamente quello di riprogrammare su nuove basi e con accuratezza tutta l’attività azzurra, per permettere alla nazionale femminile di tornare ai vertici del volley mondiale”.