Fine 2024 decisamente impegnativo per la Powervolley Milano
Sotto l’albero di Natale il calendario della stagione pallavolistica ha portato l’Allianz Powervolley Milano una serie di impegni non semplici, su tre fronti diversi: in Champions League c’è il Tirol Innsbruck mercoledì 18, in campionato sono previste le sfide con Lube Civitanova domenica 22 e Trentino Itas a Santo Stefano, mentre il 29 dicembre la formazione allenata da Roberto Piazza tornerà in campo contro la Lube per i quarti di Coppa Italia.
Lo schiacciatore francese della Powervolley, Yacine Louati, afferma di non avere paura di queste sfide tanto importanti quanto vicine l’una all’altra: “Questo fine 2024 presenta una serie di belle partite da giocare – ha detto il pallavolista classe 1992 -. Scontri che sono tutti importanti. Mercoledì ci giochiamo di fatto la qualificazione in Champions o quantomeno una bella posizione per andare avanti”.
“Si tratta di un momento in cui andiamo in campo ogni tre giorni – ha poi aggiunto Louati, uno dei protagonisti della doppia vittoria in campionato contro Modena all’Immacolata e Taranto domenica scorsa -. Dovremo quindi avere la testa giusta, tanta concentrazione e lucidità per vincere tutto quello che possiamo”.
Dopo dodici partite di campionato giocate finora, la Powervolley occupa la sesta posizione con 21 punti, 11 in meno rispetto al primo posto ma altrettanti in più rispetto alla nona posizione. In Champions, invece, dopo tre partite è seconda con 6 punti, alle spalle dello Zawiercie (che ne ha 8): una posizione al momento che varrebbe l’accesso al playoff.