Nuova cintura in WWE

La WWE ha annunciato che verrà incoronato per la prima volta nella storia il Campione del Regno Unito, scelto attraverso un torneo di due serate che andrà in onda sul WWE Network sabato 14 e domenica 15 gennaio 2017 a partire dalle ore 21 (ora italiana). I fan potranno guardare il WWE United Kingdom Championship Tournament iscrivendosi sul sito WWENetwork.com. I biglietti per assistere allo spettacolo, che si terrà allo storico Empress Ballroom di Blackpool, possono invece essere acquistati su Livenation.co.uk.
 
“I nostri fan britannici si meritano di avere il loro campione – ha dichiarato Paul ‘Triple H’ Levesque, Vice Presidente Esecutivo del Talent e degli Eventi Live della WWE -. Questo torneo rappresenta il primo passo nella nostra strategia di creare contenuti locali per il nostro WWE Network, sviluppare altri brand che possano coinvolgere i nostri fan e aggiungere nuovi scenari alle storyline”.
 
Questo evento senza precedenti consisterà in un torneo ad eliminazione diretta tra campioni provenienti dalle 4 nazioni del Regno Unito e dall’Irlanda, tra i quali: il carismatico Trent Seven di Wolverhampton; il vigoroso Pete Dunne di Birmingham; il brillante diciannovenne di Dudley nel West Midlands, Tyler Bate; Wolfgang, l’attaccabrighe di Glasgow; il tenace Tyson T-Bone di Malvern; il nordirlandese aggressivo Tucker; l’high-flyer Jordan Devlin che proviene da Bray, nella stessa Contea dell’irlandese Finn Bálor; e il londinese Roy Johnson, già campione di Powerlifting.
 
William Regal, Capo Scout del WWE Talent Development, e Robbie Brookside, WWE trainer, hanno partecipato alle selezioni dei contendenti sfruttando la loro conoscenza sia del ring sia del panorama britannico.

Il WWE United Kingdom Championship Tournament sarà commentato dalla voce di Michael Cole e dall’analista Nigel McGuinness, un pilastro nel mondo indipendente inglese.


Articoli correlati