E’ ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte Alex Zanardi, pilota automobilistico e campione paralimpico, rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. Zanardi è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso ed è atterrato all’ospedale di Siena alle ore 18.
Zanardi è stato operato alla testa per ridurre i gravi traumi che ha riportato. “E’ stato subito preso in cura dai professionisti del pronto soccorso” di Siena, “valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”, recita il primo bollettino.
Da quanto appreso stava procedendo lungo la statale 146 in discesa quando si è scontrato contro un camion che arrivava in direzione opposta. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire l’atleta paralimpico all’ospedale di Siena. A dare l’allarme sono stati gli altri paraciclisti che stavano partecipando alla staffetta. L’handbiker sarebbe rimasto cosciente, almeno fino all’arrivo dei soccorsi.