Il ‘Derby dello Stretto’, quello tra Reggina e Messina, è uno dei più sentiti e ‘caldi’ del calcio italiano e spesso in passato si sono verificati scontri tra tifoserie.
Anche giovedì pomeriggio, nella 21esima giornata di Lega Pro girone C, la tensione l’ha fatta da padrona in quel dello stadio Franco Scoglio: prima il portiere amaranto, Andrea Sala, è stato aggredito nel tunnel al termine del riscaldamento. Poi, a fine partita, il pullman della Reggina (che in campo ha perso 2-0) ha preso fuoco subito fuori dallo stadio del Messina, mentre la squadra era diretta al porto.
Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, ma la società siciliana ha emesso un comunicato stampa per prendere le distanze da quanto accaduto: “La società Acr Messina esclude qualsiasi coinvolgimento su quanto paventato da un sito sportivo reggino. L’Acr Messina manifesta, altresì, piena solidarietà a presidente, calciatori ed allo staff tecnico e dirigenziale della Reggina per l’incidente occorsogli, dopo la partenza dallo stadio Franco Scoglio e diretti ai traghetti”.