Il Padova c’ha preso gusto e fa un favore a Bassano e Parma. Dopo il 4-1 del Tardini, la squadra di Oscar Brevi, un ex, si rilancia in grande stile andando a sbancare nientemeno che il “Penzo” di Venezia: la prima sconfitta casalinga della squadra di Inzaghi matura con un netto 3-1 ottenuto in rimonta dai biancoscudati, andati sotto per un’autorete di De Risio al 25’ e poi capaci di ribaltare la situazione con Dettori, già tra i migliori contro il Parma, e Russo, a segno su rigore e già autore del quarto gol nella partita costata il posto a Gigi Apolloni.
Gara spettacolare nella ripresa, con il Venezia più volte vicino al pareggio, prima che l’ex capolista perdesse la testa nel finale, con tre espulsioni compreso il portiere di riserva dalla panchina. In mezzo, il tris di Neto Pereira. La quarta vittoria di fila proietta il Padova al 4° posto a -2 dalla nuova coppia di testa formata da Pordenone e Reggiana.
Sono sei le squadre raccolte in 2 punti, a inseguire Bassano e Parma, uscite con le ossa rotte dal weekend, di fronte sabato in Emilia e distanti rispettivamente quattro e cinque punti dal primo posto, l’unico che garantisce la promozione diretta in Serie B.
Classifica: Pordenone, Reggiana 30; Venezia 29; Padova, Gubbio, Sambenedettese 28; Bassano Virtus 26; Parma 25; Feralpi Salò 24; Albinoleffe 21; Santarcangelo 19; Ancona, Sud Tirol 15; Lumezzane * 14; Teramo, Fano 13; Maceratese * (-3) 12; Modena 11; Forlì, Mantova 9
* una gara in meno