Il Parma chiama. Il Venezia risponde. Anzi ruggisce. La lunga vigilia dello scontro diretto in programma domenica prossima al ‘Penzo’ (a due giorni dalla fine del mercato…) e che potrebbe risultare decisivo per la corsa al primo posto, è cominciata a distanza: al successo di misura dei crociati sul Santarcangelo è infatti seguito il 3-0 con cui la squadra di Inzaghi ha surclassato la Reggiana a domicilio.
I gol di Soligo, Moreo e Fabris permettono ai lagunari di mantenere 3 punti di vantaggio sul Parma, ora seconda forza visto il rinvio della gara del Pordenone contro il Gubbio. Un margine non da poco, considerando che il Venezia si è aggiudicato lo scontro diretto dell’andata.
La notizia del giorno è però la falsa ripartenza del Padova che perde contro lo scatenato Forlì lasciando in Romagna punti forse determinanti per la lotta promozione. Risale il Bassano.
Risultati 22a giornata girone B Lega Pro
Bassano Virtus-Ancona 1-0
Fano–Albinoleffe 0-2
FeralpiSalò–Sudtirol 1-0
Forlì-Padova 1-0
Gubbio-Lumezzane rinviata
Mantova–Sambenedettese 1-1
Teramo-Pordenone rinviata
Maceratese–Modena rinviata
Parma-Santarcangelo 1-0
Reggiana-Venezia 0-3
Classifica: Venezia 45; Parma 42; Pordenone * 41; Padova 39; Reggiana 37; Bassano Virtus 36; Gubbio * 35; Sambenedettese, Feralpi Salò 32; Albinoleffe 29; Santarcangelo 27; Maceratese (-3) * 24; Sud Tirol, Ancona 23; Forlì, Lumezzane * 22; Mantova, Modena *, Teramo * 19; Fano 16
* una gara in meno