L’Europa ora si allontana.
Il Milan di Vincenzo Montella è incappato nella terza sconfitta consecutiva in campionato in casa contro la Sampdoria. Nonostante l’evidente crisi di risultati, l’Aeroplanino non fa drammi.
“Crisi? Solo di risultati, non di gioco. Io ho visto una squadra che ha fatto una grande partita – assicura il tecnico rossonero -, non siamo stati fortunati, certo possiamo fare meglio in malizia e nelle scelte delle soluzioni degli ultimi 30 metri, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi perché creiamo tanto. Nel calcio capita, è un periodo un po’ così, bisogna parlare un po’ meno tutti e darsi un po’ più da fare, compreso me”.
Oltre alla sconfitta a rovinare il pomeriggio del ‘Diavolo’ ci ha pensato la reazione di Carlos Bacca al momento della sostituzione: “Non so se ha urlato contro lo staff o contro se stesso – prosegue Montella -, devo rivedere le immagini. Sicuramente le scelte spettano a me e lui deve continuare a dare il massimo con professionalità, come ha fatto finora. Uscire non piace a nessuno, non credo nemmeno che abbia urlato contro qualcuno, penso che ce l’avesse con se stesso”.
Una chiosa finale sugli obiettivi stagionali del Milan: “All’Europa dobbiamo credere intimamente, con convinzione. Certo che ci siamo anche noi! Mancano ancora tante partite, il tempo c’è: la base io la vedo, se poi qualcuno mi darà del visionario io accetterò anche questo”.