Prosegue la striscia positiva a San Siro dell’Inter che batte anche il Genoa grazie a Brozovic (doppietta) e si rilancia in classifica portandosi a quota 24 punti, a -8 da Roma e Milan che chiuderanno la giornata nel big match di lunedì sera.
I nerazzurri, con Eder, Palacio e Icardi dall’inizio, faticano in avvio e devono ringraziare oltre al solito Handanovic anche D’Ambrosio, protagonista di un salvataggio sulla linea. Simeone e compagni si muovono bene nella nebbia di San Siro ma prima dell’intervallo è Brozovic a gonfiare la rete, col suo classico destro a giro.
Nella ripresa Pioli inserisce Melo per Eder e la squadra sembra messa meglio in campo, anche se Handanovic è costretto a superarsi ancora su Lazovic. Dall’altra parte Perin corre un grosso rischio su un retropassaggio di Burdisso, se la cava ma un minuto più tardi non può nulla sul tiro a botta sicura dall’altezza del dischetto ancora di Brozovic, su assist di Joao Mario. E’ il colpo del ko per il Genoa che nel finale non riesce a riaprire i giochi.