Caso Totti, Spalletti risponde a Zeman

Luciano Spalletti, in vista del derby laziale di sabato contro il Frosinone, ha parlato in conferenza rispondendo alle critiche che Zeman gli ha rivolto sulla gestione di Totti e sul gioco della sua Roma: “Abbiamo fatto dei passi in avanti in questi giorni. Si deve migliorare alcune cose e aumentare l’equilibrio. Dobbiamo sia essere capaci di difendere sia di fare male agli avversari. Le critiche di Zeman? L’avevo sentito due minuti prima e mi aveva detto ‘Lì nessuno rispetta le regole’…”.

“Totti lo gestisco come è giusto gestirlo, io devo pensare a vincere. Gioca chi mi dà più garanzie in questo momento – ha poi proseguito l’ex allenatore dello Zenit, che ha anche parlato del nuovo arrivato El Sharaawy -. La valutazione è da fare in maniera approfondita, se potrà dare il suo contributo per tutta la partita o se è meglio guardarlo ancora in qualche allenamento. Il ragazzo ha qualità importanti, qualità di corsa e tecnica. Viene a completare in un reparto che per noi era un po’ scoperto”.

Infine si è anche lasciato andare sulla cessione di Gervinho: “E’ voluto andare via in tutti i modi, non si allenava, creava problemi”.

Articoli correlati