“Se mi sento a rischio esonero? Io non posso farci nulla. Posso solo lavorare duro col mio staff tecnico e i giocatori. Portare i risultati e l’unica cosa che posso fare in questo momento, ho molta fiducia nei miei collaboratori e nella squadra. Dobbiamo migliorare il possesso palla, ma la direzione è quella giusta”.
Così Frank de Boer ha parlato del tema più caldo in casa nerazzurra: la panchina traballante. Un punto nelle ultime 3 partite di serie A, nonostante la vittoria sofferta con il Southampton, pesa parecchio. E altri passi falsi potrebbero essere fatali per il mister olandese.
“Con l’Atalanta sarà una sfida difficile – ha spiegato De Boer -, ma sarà interessante vedere come reagirà la squadra. Il campo è piccolo e i tifosi sono caldi a Bergamo. Quando giocavo mi sarebbe piaciuto giocare in quel tipo di ambiente. Dobbiamo vincere i duelli in mezzo al campo, ma avremo modo di creare occasioni”.
Una battuta anche su Gabigol, che da quando è arrivato in pompa magna ha giocato solamente 16 minuti: “Gabigol deve migliorare in tante cose, specialmente in fase difensiva. In Europa non si può giocare palla tra i piedi alla ricerca della giocata. Deve capire questo campionato”.