Gian Piero Gasperini si gode la sua super Atalanta, che dopo aver travolto il Genoa guarda all’Europa: “L’Atalanta è una squadra destinata a crescere, c’è un ambiente e ci sono dei giocatori giovani che le potranno consentire di salire di fascia. Arrivare in Europa non è facile perchè ci sono 6-7 squadre che hanno una disponibilità economica superiore”.
Elogi per il “discepolo” sconfitto, Juric: “Ivan è stato un giocatore ed un collaboratore straordinario, vederlo in panchina e cercare di fare quello che è anche il mio calcio mi rende orgoglioso. Spero che possa anche allenare grandi squadre. Per quanto mi riguarda sto molto bene a Bergamo e sono contento delle condizioni che si sono create qui”.
“Sono felice per tutto l’ambiente e per la società, che sta credendo in me. Adesso abbiamo la possibilità di giocare con serenità e di fare delle belle partite come quella di oggi. La partita contro il Napoli ci ha dato una svolta di credibilità, tutte le cose precedenti sono stati dei passaggi obbligati”.