Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Roma valida per la prima giornata del girone di ritorno: “Dobbiamo calarci subito in questa partita. In campionato avevamo fatto bene, poi la sconfitta col Cagliari ha rallentato la nostra corsa e dobbiamo cercare di recuperare. A Roma sarà una partita molto difficile ma dobbiamo cercare di fare più punti possibili”.
Sugli avversari: ”La Roma ha fatto un ottimo girone d’andata e le ultime prestazioni non credo abbiano tolto certezze alla squadra di Di Francesco. Troveremo contro un avversraio che sa perfettamente quello che vuole e sa come farlo”.
Infine un bilancio del girone d’andata: ”Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Adesso in campionato l’obiettivo è restare agganciati e poi sperare a marzo-aprile di poterci giocare le nostre chance. Ho l’impressione che nel ritorno il campionato sarà molto più equilibrato perché tante squadre compagini hanno trovato la loro quadratura”.