Sul campo dove 27 anni fa la squadra di Maradona conquistò il 2° scudetto, il Napoli torna a scrivere un pezzo della propria storia.
Il 7-1 al Bologna resterà negli annali, nella memoria dei tifosi e dei due super-protagonisti della pazza notte del ‘Dall’Ara’, Marek Hamsik e Dries Mertens. Impossibile scegliere un migliore in campo e pure assegnare a uno dei due il pallone che va di diritto a chi segna tre reti, impresa riuscita a entrambi.
E se il belga si gode una notte da capocannoniere, Hamsik avanza nella classifica dei marcatori all time del Napoli: superato Sallustro, a quota 109 Maradona è distante solo 6 centri: “Non sarò mai più grande di Diego, ma mi vorrei togliere lo sfizio di superarlo nelle reti segnate con questa maglia” ha detto Hamsik a fine partita ai microfoni di Premium Sport.
Il Real Madrid avversario al Bernabeu tra 10 giorni è avvisato: “Il tridente magico sta funzionando, là davanti danno fastidio a tutti perché sono bravi nei movimenti e nell’uno contro uno. Speriamo continuino così. Il Real? Prima c’è il Genoa e comunque domenica sera dopo il Palermo su di noi si diceva tutt’altro”.