Higuain non convince: restano i due turni

La prima sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale ha respinto il ricorso del Milan, confermando le due giornate di squalifica inflitte a Gonzalo Higuain.

L’attaccante rossonero era stato sanzionato dal Giudice Sportivo in seguito all’espulsione nell’incontro casalingo con la Juventus dello scorso 11 novembre, valido per la 12esima giornata del campionato di Serie A.

L’argentino, quindi, non potrà giocare in campionato né contro la Lazio (domenica prossima a Roma) né contro il Parma, al ‘Meazza’, nel turno successivo in programma il 2 dicembre all’ora di pranzo.

“Giocare da ex è sempre un’emozione particolare, ma mi assumo la responsabilità di quanto è successo. Non deve succedere più, ma purtroppo sono un giocatore emozionale e faccio fatica a contenermi. Tutti sanno quello che ho fatto per la Juventus, quello che ho vinto e che ho dato tutto. La decisione di andare via non è stata mia, ma l’affetto degli ex compagni dopo l’espulsione dimostra che qualcosa ho lasciato” aveva detto al termine del match con i bianconeri.

Articoli correlati