Dopo 19 giornate di campionato è arrivata la prima storica vittoria per il Benevento in Serie A. Decisiva la rete di Massimo Coda che, a metà della ripresa, ha sfruttato un perfetto assist di D’Alessandro mettendo la palla alle spalle di Sorrentino. Nonostante la quota salvezza sia distante 11 punti, la vittoria potrà dare vigore e fiducia ad una squadra che, con l’avvento di De Zerbi, ha dimostrato di essere viva.
Il tecnico dei campani è apparso felice al termine del match: ”E’ una vittoria importante perché riprendere il martedì caricando e dando motivazioni a venticinque persone non è stato facile neanche per me. E’ un risultato che ci dà la forza di continuare a fare ciò che stiamo facendo. Era già da alcune settimane che meritavamo la vittoria”.
Ora il pensiero va subito alla prossima sfida: ”Il mio pensiero adesso è quello di fare la conta per capire chi recupererà in vista della prossima gara dato che abbiamo avuto alcune defezioni anche a ridosso del match. So che l’impresa è difficile ma la vittoria di oggi ci dà grande morale”.