Milan–Lazio 1-1. Bacca replica a Parolo, termina in parità il posticipo della trentesima giornata di serie A, un punto che serve a poco ad entrambe le formazioni. Rossoneri sesti a sei punti dal quinto posto, Lazio ottava a sette lunghezze dal Diavolo.
Botta e risposta nel primo quarto d’ora: al 9′ Parolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo incorna di testa trovando il vantaggio, al 15′ su invitante assist di Luiz Adriano Bacca conferma l’istinto killer battendo di potenza Marchetti. I rossoneri sono più intraprendenti e al 37′ colpiscono una traversa con Bonaventura su calcio di punizione.
Ripresa, la qualità del gioco non è alta ma la partita resta spettacolare: Marchetti nega due volte in avvio in tuffo il gol del vantaggio a Bacca e Bonaventura, l’ex esterno dell’Atalanta sfiora la rete altre due volte, al 61′ con un altro tiro piazzato e al 70′, quando il palo salva Marchetti battuto su una sua conclusione al volo.
I biancocelesti si vedono dalle parti di Donnarumma al 68′: è Felipe Anderson a costringere al miracolo il portierino rossonero.
Spazio per Balotelli nell’ultimo quarto d’ora, proprio SuperMario serve splendidamente Bonaventura, murato da Patric al momento del tiro. L’espulsione di Lulic per doppia ammonizione costringe la Lazio ad abbassare il baricentro negli ultimi cinque minuti, ma il Milan attacca senza lucidità. Nel finale gli ospiti protestano per un fallo di mano in area di Zapata, l’arbitro lascia proseguire.