Inter a nervi tesi: la rabbia di Mancini e Thohir

Mentre il Milan sceglie quale direzione dare al proprio futuro, dall’altra parte del Naviglio la crisi fa saltare i nervi. L’Inter è ufficialmente fuori dalla Champions League anche per la prossima stagione, che sarà la quinta consecutiva senza gli introiti della Coppa più importante e ricca del mondo.
 
Un danno d’immagine e economico pesantissimo, alla base della decisione di Thohir di cedere il 20% del club ai cinesi di Suning. Il presidente nerazzurro non ha preso affatto bene la sconfitta di domenica contro la Lazio, che ha fatto infuriare anche Roberto Mancini a causa del pessimo approccio avuto dalla squadra, inesistente o quasi nel primo tempo. 
 
Emerge allora un retroscena, riportato dal “Corriere dello Sport”, sullo sfogo avuto da Mancini nello spogliatoio all’intervallo: “State giocando una partita di m… Se potessi vi cambierei tutti. Siamo l’Inter e non possiamo fare queste figure di m… Tirate fuori le palle!”.
 
Parole che hanno sortito qualche timido segnale nella ripresa, e che ricordano quelle pronunciate già all’andata contro la Lazio, nella gara che ha segnato di fatto la svolta in negativo della stagione nerazzurra.
 
Sabato Thohir assisterà dal vivo all’ultima partita casalinga della stagione contro l’Empoli, ma già qualche ora prima farà sentire la propria voce a giocatori e allenatore. Il tutto mentre l’incertezza societaria blocca un mercato già bloccato di per sé: Erkin e Banega, già acquistati, non bastano. Servono altri ritocchi. Anche senza Champions.

Articoli correlati