“A volte la squadra che merita di più perde. Oggi meritavamo di vincere”
Il suo stato d’animo è perfettamente espresso dallo status postato su Instagram negli spogliatoi del ‘Maradona‘: “Che squadra, che spirito e che prestazione. Ci vediamo mercoledì all’Olimpico”, le inequivocabili parole di José Mourinho affidate al suo profilo social. Accompagnate da una foto di gruppo con tutta la squadra giallorossa.
Quel che resta dell’amara, per il punteggio finale, trasferta a casa della capolista, è tutta nelle parole che il tecnico portoghese ha poi ribadito in conferenza stampa: “Abbiamo giocato bene dal 1’. Dopo il gol di Osimhen abbiamo avuto un periodo in cui si è sentita l’ingiustizia di quell’1-0. La squadra ha giocato benissimo, pressato alto e recuperato palla. Abbiamo perso, ma esco fiducioso. Siamo la squadra che ha fatto soffrire di più il Napoli. L’ambiente nello stadio era tremendo, ma sembrava vuoto. Il risultato è negativo, ma sono fiducioso. Vedere che i nostri 3 cambi sono stati 3 ‘bambini’ che giocavano nel campo di plastica a Trigoria mi fa tantissimo piacere, soprattutto per come sono entrati. Qualche volta il calcio è ingiusto. E a volte la squadra che merita di più perde”, ha commentato lo Special One.
Non poteva mancare un pensiero su Luciano Spalletti, salutato calorosamente sia prima che dopo il match: “Luciano l’ho ringraziato per il regalo di compleanno che mi ha dato prima della partita, ma non l’ho ancora scartato. Mi ha fatto piacere. A fine partita ci siamo abbracciati. Questo sarà il campionato del Napoli”, ha concluso Mourinho.