PALERMO–LAZIO 0-1. La Lazio di Simone Inzaghi passa anche al Renzo Barbera di Palermo e sale al terzo posto solitario in classifica alle spalle di Juventus e Milan in attesa del risultato delle altre partite di Serie A. Decisiva la rete di Milinkovic-Savic alla mezz’ora del primo tempo. Si complica, invece, la situazione di classifica del Palermo di De Zerbi, penultimo con 6 punti nella prime 14 giornate e reduce da 7 sconfitte consecutive.
Nonostante il Palermo sia alla ricerca di punti preziosissimi in chiave salvezza, è la Lazio di Simone Inzaghi ad iniziare meglio la sfida. Al 21esimo minuto i biancocelsti sfiorano il gol del vantaggio con Ciro Immobile che colpisce al volo sul cross di Milinkovic-Savic con la palla che si infrange contro la traversa. I rosanero cercano subito la replica con il solito Nestorovski, ma sono gli ospiti a passare: cross preciso di Basta per Milinkovic-Savic, che deposita in rete con un tap-in vincente e fa 0-1 alla mezz’ora.
Alla ripresa delle ostilità, De Zerbi si gioca subito la carta Quaison al posto di un Diamanti poco brillante ma la musica non cambia. Il match stenta a decollare con i padroni di casa che prendono coraggio con lo scorrere dei minuti senza però rendersi mai davvero pericolosi dalle parti di Strakosha. Al 77esimo il Palermo protesta per un intervento ruvido di Wallace in area di rigore su Quiason ma per Guida è tutto regolare. L’espulsione di Gonzalez per una trattenuta da ultimo uomo ai danni di Immobile costringe il Palermo a giocare gli ultimi 5 minuti in 10. Con la forza della disperazione i rosanero si gettano a capofitto in attacco ma al Barbera finisce 0-1.