Alla fine il Milan a Doha ci è arrivato, anche se con un giorno di ritardo, e ovviamente insieme alla squadra c’è anche Adriano Galliani, pronto ad assistere dallo stadio Jassim Bin Hamad alla Supercoppa italiana contro la Juventus.
L’amministratore delegato rossonero si è concesso ai microfoni dei giornalisti e ha parlato delle partite del calcio italiano giocate all’estero. Non solo Galliani è favorevole a giocare in luoghi esotici – come il Qatar – impegni ‘secchi’ come la Supercoppa italiana, ma addirittura ha allargato la proposta alla serie A: “Io sono favorevole a giocare qualche partita del campionato all’estero. Dobbiamo farlo conoscere nel mondo perché nonostante il calcio italiano non stia vivendo il suo migliore periodo rimane comunque un’eccellenza, e quando venderemo i diritti televisivi dovremo stare attenti a venderci più in chiaro”.
Il motivo è presto detto: “Se in Cina ti vedono in chiaro hai una esposizione e noi vogliamo portare l’Italia in giro per il mondo – ha concluso strizzando l’occhio alla nuova proprietà del Milan -, ragionando paese per paese ed in base alla visibilità”.