Arek Milik vede già il rientro in campo.
Ai margini della presentazione del calendario 2017 del Napoli, il centravanti polacco è intervenuto su i suoi tempi di recupero: “Il ginocchio va veramente bene. Mi alleno,sono tornato a correre,ma deciderà il medico”. Poi fissa una data per il rientro:”Speriamo di rientrare per gennaio-febbraio”. Proprio il 15 febbraio gli azzurri giocheranno la supersfida di Champions League contro il Real Madrid: “Sicuramente una partita del genere ti spinge ad accelerare i tempi di recupero, sarà un grande match”.
Milik ha subito la rottura del crociato con la propria nazionale ai primi di ottobre contro la Danimarca. Dopo il suo infortunio il Napoli è andato in flessione, perdendo contatto con la vetta, anche se nelle ultime partite è in netta ripresa: “Si gioca in modo diverso, abbiamo perso dei punti ma la squadra gioca comunque molto bene. Non so se col mio rientro cambieranno le cose, ma la squadra ha intrapreso un sentiero positivo e speriamo di fare bene così”.
Poi una battuta anche sul tridente leggero e su Dries Mertens, che è apparso in una forma strepitosa nelle ultime partite: “Lui sta giocando davvero bene, sono contento, tra l’altro siamo molto amici quindi sono contento per lui e mi piace vederlo giocare in quella posizione – per poi scherzare – : quando tornerò speriamo però che si sposti sul lato sinistro”.