Convincente vittoria del Milan, che travolge 4-1 la Sampdoria di Montella grazie ad uno scatenato Niang (due gol e un assist). Inutile la rete di Bonaventura.
I rossoneri rischiano grosso in avvio quando Soriano per poco non approfitta di una banale palla persa ma poi è un monologo: Bonaventura sblocca il risultato al 16′ su assist di Niang, lo stesso ex Genoa sfiora il palo in diagonale e dopo un paio di altre occasioni fallite da Cerci e Bacca firma dal dischetto il raddoppio. Quello su rigore (trattenuta di De Silvestri su Bonaventura) e il primo centro per lui in serie A con la maglia del Milan.
In apertura di ripresa i ragazzi di Mihajlovic continuano a premere, con lo stesso protagonista: Niang di tacco impegna Viviano e poi lo supera sfruttando proprio un suo rinvio da dimenticare. La partita non ha più molto da dire ma le emozioni non mancano neanche nel finale: Luiz Adriano in acrobazia cala il poker, Bacca si divora un gol già fatto mentre Eder su rigore segna il gol della bandiera, il decimo personale in questa stagione.